Reggio Marco

Reggio Marco

Produttori di vino da sei generazioni.
L’azienda ha le sue radici su una collina di Castelnuovo Calcea, da sempre zona di elezione per la produzione della Barbera. Condotta a livello famigliare da Marco Reggio con la preziosa collaborazione dei quattro figli è oggi fiore all’occhiello tra le aziende produttrici di Barbera d’Asti e Nizza DOCG.
Il Nizza: la massima espressione del territorio in una bottiglia di vino! Una zona di produzione d’elezione di solo 18 comuni intorno a Nizza Monferrato, ovvero le colline più vocate per la produzione della Barbera, un’attenta selezione dei migliori vigneti, la produzione ridotta e il lungo invecchiamento obbligatorio restituiscono vini importanti ed estremamente rappresentativi del territorio di provenienza.
La nostra azienda da sempre pone particolare attenzione all’impatto ambientale di ogni singola operazione, consapevoli che ogni scelta che sia fatta a tutela dell’ambiente, in modo diretto contribuisce a migliorare la qualità del prodotto finale. Nel 2017 abbiamo iniziato il lungo percorso di conversione e a partire dalla vendemmia 2020 i nostri vini sono ufficialmente certificati come BIOLOGICI.
Per i clienti che vengono a visitare le vigne e la cantina offriamo un’esperienza unica e raccontiamo il lungo e complesso percorso che sta dietro alla produzione di una bottiglia di vino, mettendo in evidenza gli aspetti critici e le idee innovative applicate in azienda!


La nostra gallery:


Catalogo